Programmi alimentari

NON ASPETTARE, PASSA ALL'AZIONE!

Un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita attivo sono fondamentali per il benessere.

La visita prevede la verifica del fabbisogno nutrizionale giornaliero e valutazione dello stile di vita, la consegna di una dieta personalizzata accompagnata da consigli per una sana alimentazione.

TIPOLOGIE DI REGIMI ALIMENTARI CONSIGLIATI

alimenti dietetici
  • DIMAGRANTE-DEPURATIVA : ottima per combattere il gonfiore addominale e avere un fisico tonico ed asciutto. Grazie all'apporto equilibrato di antiossidanti, vitamine, potassio e poco sodio, il programma è ideale per contrastare la ritenzione.
  • DISTURBI DELL'ALIMENTAZIONE (DCA): la comprensione è fondamentale per una corretta terapia nutrizionale multidisciplinare. Si intraprendere insieme un percorso di alimentazione corretto, seguire e supportare in ogni fase della rieducazione alimentare con pazienza, competenza, serietà e estrema disponibilità.
  • ALLATTAMENTO, GRAVIDANZA, MENOPAUSA: in molte fasi della vita della donna è necessario seguire un'alimentazione mirata per soddisfare le esigenze nutritive dell’organismo.
  • PATOLOGIE DIAGNOSTICATE: Il piano alimentare specifico per migliorare il quadro clinico che deve essere convalidato da esami specifici.
  • INFANZIA, ADOLESCENZA: gli alimenti devono essere scelti attentamente perché destinati a individui in fase di crescita ed esposti a fattori di rischio come possono essere un'alimentazione squilibrata (carente o eccessiva nei suoi principi nutritivi) oppure il consumo di sostanze non salutari.

 

PIANI PERSONALIZZATI

disturbi dell'alimentazione

Il piano alimentare mirato, stilato “su misura” secondo le specificità del paziente permetterà un miglioramento della propria salute e la qualità della vita senza stress nel seguire una dieta troppo rigida e “deprimente”. Questo approccio consente non solo di personalizzare la dieta proposta in modo perfetto, ma anche di monitorare nel tempo i risultati ottenuti.

 

Share by: