Chi sono

Dottoressa Barbara Danielli

Nata a Siena il 08/06/1977, esercita la libera professione di Nutrizionista a Siena e provincia.

Si laurea nel 2003 in Scienze Biologiche presso la Facoltà di SMFN dell’Università di Siena con votazione 110/110 e L.

Nel 2008 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Medicina Molecolare e Farmacologia presso il Dipartimento di Neuroscienze, Università di Siena, con progetto di ricerca: Studio degli effetti antipsicotici su modelli di resistenza all’ insulina.

Negli anni successivi ha maturato esperienza nell’ambito dei processi metabolici presso il Dipartimento di Medicina Interna, Scienze Endocrino-Metaboliche e Biochimica e nello studio delle interazioni ormonali e il dolore presso il Dipartimento di Fisiologia.

 

La Dr.ssa Barbara Danielli

Diete personalizzate

Risulta regolarmente iscritta all’Albo dei Biologi sez.A con numero d’ordine 063378.


Dal 2011 svolge la propria attività come libera professionista (P.I. 01304870528) presso strutture private a Siena e Sinalunga, cooperando con psicologi per la cura dei disturbi del comportamento alimentare e con medici di base per il trattamento nutrizionale in presenza di patologie.

Si occupa di educazione alimentare finalizzata al miglioramento dello stato di salute di soggetti che versano in condizioni fisiologiche e patologiche accertate.

Partecipa assiduamente a corsi di aggiornamento professionale in ambito della nutrizione. Le più recenti pubblicazioni possono essere consultate anche su Beharmpa  e OKSIENA

Share by: